dolore estremo inguine/ ernia inguinale/ linfonodi, dolori di natura, NON dovuti a cadute o botte.

« Older   Newer »
  Share  
Giusy Tekno Break
icon13  view post Posted on 16/9/2016, 13:50




Buongiorno raga, skateo da circa 9 anni
non voglio portar via tempo scondomande inutili perciò parto diretto.
qualcuno con più esperienza di me saprebbe dirmi se vale la pena scaldarsi e coninciare una giornata di skate, pur avendo una sorta di 'pallina' nell'inguine a.k.a linfonodo. ?
il dolore prende un pezzo dietro la schiena e davanti nella parte inguinale, tutto da un lato, soprattutto nei movimenti in cui la gamba non è tesa, e durano circa un secondo o poco più
il dolore è 'quasi' paragonabile a un calcolo renale (scivo questo per dare un'idea) praticamente insopportabile!!
qualcuno di voi ha avuto a chefare con dolori simili?
primo impatto il mio medico mi ha solo detto di scaldarmi e così facendo il sollievo è agevolato ma non sparisce mai il dolore. bella in anticipo
 
Top
Potsie
view post Posted on 23/9/2016, 12:46




ciao. premetto che non sono un dottore e quindi capisco poco e niente di linfonodi o cose simili, comunque posso dirti che nello skate, come nel calcio o in qualsiasi altro sport in cui vengano utilizzati molto i muscoli delle gambe, i danni più frequenti sono pubalgie e strappi inguinali. non so se il dolore che senti appare a seguito della *pallina* di cui parli, ma se come dici ti prende anche un pezzo di schiena è probabile che si tratti di pubalgia e nel caso è una rottura di scatole.. se non ci stai attento non ti passa più. un ragazzo che skatea con me l'ha avuta per due anni e praticamente è stato due anni fermo! nel caso invece si tratti di uno strappo all'inguine basta stare qualche settimana a riposo e fare tantissimo stretching prima di iniziare a skateare. conviene che intanto ti fai fare una risonanza muscolo scheletrica in qualche clinica almeno ti accerti se c'è un'infiammazione all'inguine oppure no, e poi vedi come regolarti di conseguenza. nel caso di pubalgia il mio amico aveva risolto con due anni di fisioterapie e sedute dall'osteopata ma per fortuna a me non è mai capitato. facci sapere
 
Top
1 replies since 16/9/2016, 13:50   433 views
  Share